csavallefaul
ex cogema strada castel d' asso snc viterbo
Si è svolto il 5 giugno a Viterbo un incontro di formazione nonviolenta
Categories: INIZIATIVE

Domenica 5 giugno 2011 presso il centro sociale occupato autogestito “Valle Faul” di Viterbo si e’ svolto un nuovo incontro del percorso di formazione e informazione nonviolenta che prosegue settimanalmente dal 2009.

*

La prima parte dell’incontro e’ stata dedicata all’organizzazione di iniziative di informazione e di approfondimento sull’acqua e contro il nucleare in vista dei referendum del 12-13 giugno.

*

Nella seconda parte dell’incontro e’ stata nuovamente espressa ed argomentata la piu’ decisa opposizione alla guerra e al razzismo.

*

La terza parte dell’incontro e’ stata dedicata all’iniziativa in corso per il diritto allo studio.

*

La quarta parte dell’incontro e’ stata dedicata alla prosecuzione dell’impegno per la costituzione dell'”Archivio Alfio Pannega” dedicato alla preservazione della memoria e alla valorizzazione del lascito della grande figura della Viterbo popolare e antifascista.

*

La quinta parte dell’incontro e’ stata dedicata alla prosecuzione dell’attivita’ di autoformazione giornalistica per la redazione di “Viterbo oltre il muro”, proseguendo il lavoro sulla questione delle ricerche d’archivio e della verifica delle fonti.

*

Nella sesta parte dell’incontro, anche attraverso l’uso di tecniche di training nonviolento, sono state analizzate alcune scelte che migliorano la qualita’ della vita in esperienze comunitarie agricole ed in incontri residenziali di piu’ giorni con partecipazione numerosa, in vista di prossime iniziative.

Le persone partecipanti all’incontro

Viterbo, 5 giugno 2011

Per comunicazioni: partecipanti agli incontri di formazione alla nonviolenza presso il centro sociale “Valle Faul”, strada Castel d’Asso snc, 01100 Viterbo, e-mail: viterbooltreilmuro@gmail.com, e anche: “Centro di ricerca per la pace” di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it

Comments are closed.