csavallefaul
ex cogema strada castel d' asso snc viterbo
Si è svolto il 29 maggio a Viterbo un incontro di formazione nonviolenta
Categories: INIZIATIVE

Domenica 29 maggio 2011 presso il centro sociale occupato autogestito “Valle Faul” di Viterbo si e’ svolto un nuovo incontro del percorso di formazione e informazione nonviolenta che prosegue settimanalmente dal 2009.

*

La prima parte dell’incontro e’ stata dedicata all’organizzazione di iniziative di informazione e di approfondimento sull’acqua e contro il nucleare in vista dei referendum del 12-13 giugno.

*

Nella seconda parte dell’incontro e’ proseguito l’impegno organizzativo per le prossime iniziative in vista della costituzione dell'”Archivio Alfio Pannega” dedicato alla preservazione della memoria e alla valorizzazione del lascito della grande figura della Viterbo popolare e antifascista.

*

La terza parte dell’incontro e’ stata dedicata alla prosecuzione dell’attivita’ di autoformazione giornalistica per la redazione di “Viterbo oltre il muro”, in particolare lavorando sulla questione delle ricerche d’archivio e della verifica delle fonti.

*

La quarta parte dell’incontro e’ stata dedicata all’iniziativa in corso per il diritto allo studio, sono state effettuate alcune verifiche e sono state programmate le prossime attivita’.

*

Nel corso dell’incontro e’ stata ancora una volta espressa la piu’ decisa opposizione alla guerra e al razzismo, ed e’ stato ancora una volta espresso l’impegno a promuovere ulteriori incontri e iniziative per la pace, i diritti umani di tutti gli esseri umani, la difesa della biosfera casa comune dell’umanita’ intera.

Le persone partecipanti all’incontro

Viterbo, 29 maggio 2011

Per comunicazioni: partecipanti agli incontri di formazione alla nonviolenza presso il centro sociale “Valle Faul”, strada Castel d’Asso snc, 01100 Viterbo, e-mail: viterbooltreilmuro@gmail.com, e anche: “Centro di ricerca per la pace” di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it

Comments are closed.