csavallefaul
ex cogema strada castel d' asso snc viterbo
Si è svolto l’8 maggio a Viterbo un incontro di formazione nonviolenta
Categories: INIZIATIVE

Domenica 8 maggio 2011 presso il centro sociale occupato autogestito “Valle Faul” di Viterbo si e’ svolto un nuovo incontro del percorso di formazione e informazione nonviolenta che prosegue settimanalmente dal 2009.

*

L’incontro si e’ aperto con alcuni aggiornamenti su varie vicende e iniziative in corso: dalle iniziative locali in difesa dell’ambiente e del diritto alla salute, all’iniziativa per il diritto allo studio, ad alcune esperienze concrete di economia sostenibile, solidarieta’ ed autoaiuto.

*

La prima parte dell’incontro e’ stata dedicata alla predisposizione di un’iniziativa contro la speculazione edilizia e in difesa dell’area della Valle di Faul.

*

La seconda parte dell’incontro e’ stata dedicata all’iniziativa per il si’ ai referendum, contro il nucleare, per l’acqua bene comune e diritto umano, per la legalita’ costituzionale contro il golpe berlusconiano.

*

La terza parte dell’incontro e’ stata dedicata alle attivita’ in vista della realizzazione di un “Archivio Alfio Pannega”.

*

La quarta parte dell’incontro e’ stata dedicata alle iniziative contro la guerra e il razzismo, ed alla analisi e denuncia dei nessi tra queste forme di volenza, la violenza dello sfruttamento capitalistico degli esseri umani e della natura, la violenza maschilista e patriarcale.

*

Il prossimo incontro si svolgera’ domenica 15 maggio.

Le persone partecipanti all’incontro

Viterbo, 9 maggio 2011

Per comunicazioni: partecipanti agli incontri di formazione alla nonviolenza presso il centro sociale “Valle Faul”, strada Castel d’Asso snc, 01100 Viterbo, e-mail: viterbooltreilmuro@gmail.com, e anche: “Centro di ricerca per la pace” di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it

Comments are closed.